Salta al contenuto principale

Una storia di bellezza, da oltre 70 anni

1946

Fondata nel 1946 da Mario Pettenon con il nome di “Morgana”, l’azienda inizialmente si specializza in prodotti cosmetici rivolti alla cura generica della persona, come rossetti, smalti, ciprie e profumi, per poi focalizzarsi, grazie all’intuizione del fondatore e del suo più̀ fidato collaboratore, Arturo Pegorin, su prodotti per parrucchieri. 

1988

Dopo la scomparsa di Mario Pettenon, nel 1988, la proprietà̀ aziendale viene trasferita proprio ad Arturo Pegorin e ai suoi figli Gianni e Federico, che cambiano il nome dell’azienda da Morgana a Pettenon Cosmetics, in onore e memoria del fondatore. Comincia così un inarrestabile sviluppo: al tempo l’azienda produceva un fatturato di 400 milioni di lire e faceva affidamento su solo 8 dipendenti, oggi Pettenon Cosmetics si posiziona come leader nel settore del Professional Hair & Skin Care, grazie alla sua consolidata reputazione internazionale. 

2021

Credendo fortemente in una visione d’impresa etica, Pettenon Cosmetics decide di diventare Società Benefit. Il Gruppo, che da sempre opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente, impegnandosi a favore delle persone, delle comunità, dei territori e dell'ambiente ha scelto di modificare il proprio statuto aziendale, includendo tra gli obiettivi anche la creazione di valore condiviso per l’ambiente e le persone. 

 

2023

Nel mese di ottobre, Luigi Ambrosini assume il ruolo di Amministratore Delegato del Gruppo, unendosi agli sforzi dei fratelli Pegorin per guidare l'azienda verso una dimensione sempre più multinazionale.