Salta al contenuto principale
25/03/2025 Eventi

PETTENON COSMETICS AMBASCIATORE DEL MADE IN ITALY AL COSMOPROF WORLWIDE BOLOGNA 2025

Pettenon Cosmetics S.p.A. S.B. è stata tra i protagonisti della 56° edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2025, appuntamento di riferimento per l’industria cosmetica globale. La manifestazione ha accolto oltre 250.000 operatori del settore, registrando la partecipazione di più di 3.000 aziende provenienti da 65 paesi, in rappresentanza di oltre 10.000 brand, con una crescita del 35% degli espositori rispetto alle edizioni precedenti. Un’edizione da record che ribadisce il ruolo strategico del Cosmoprof come vetrina internazionale e sottolinea come il comparto cosmetico sia sempre più trainante per l’economia del Made in Italy.

In questo contesto di grande visibilità, abbiamo presentato la nostra offerta multi-brand e i servizi Private Label, unendo innovazione, qualità e sostenibilità. Come ambasciatori nel mondo del Made in Italy per la cosmetica professionale, siamo guidati da una visione di bellezza autentica e consapevole, e portiamo avanti, da oltre 75 anni, una cultura aziendale che unisce tradizione e innovazione, etica e qualità. Con un’offerta professionale tailor-made, accessibile e interamente Made in Italy, interpretiamo con sensibilità le evoluzioni del mercato, con un'attenzione costante al consumatore, promuovendo un approccio sostenibile e inclusivo capace di ispirare persone, comunità e ambiente.

Durante il Cosmoprof i nostri brand si sono distinti con iniziative uniche, che hanno messo in evidenza la loro individualità e il loro impegno verso l'innovazione.

Alama Professional ha partecipato anche quest'anno con uno spazio dedicato, distinguendosi con attività coinvolgenti per tutta la durata della Fiera. Oltre a sessioni tailor made con hair stylist e un esperto haircare che ha offerto consulenze personalizzate per la cura di cute e capelli, il brand ha ospitato una special guest d’eccezione: l’illustratrice Momusso, che ha già curato le grafiche dell’evento firmato Alama lo scorso settembre. Anche in questa occasione, l’artista ha portato la sua creatività allo stand, raccontando l’anima del brand e coinvolgendo il pubblico per esaltarne le linee hero: Curl; Repair; e SOS Color & Go.

Fanola festeggia 20 anni e per l’occasione ha presentato a Cosmoprof la nuova campagna e la collaborazione esclusiva con l'illustratore e art director Antonio Colomboni, che ha realizzato una limited edition dal design speciale per rendere omaggio alla storia di Fanola. 

Il cuore di questa edizione speciale è stato l'Anniversary Kit, che include il celebre Wonder No Yellow Shampoo con un nuovo packaging vivace e introduce il Wonder Hair Mist, uno spray protettivo per capelli biondi. 

Il colore non è solo una tecnica, ma un linguaggio, un’espressione, un’evoluzione, un concetto che ha preso vita nell’esclusivo party che il brand ha realizzato al DUMBO di Bologna per i propri clienti e partner per celebrare insieme questo importante anniversario. Una serata unica ed esclusiva che ha raccontato il DNA di Fanola, esaltando la "Shairing Creativity" in un festeggiamento speciale, glamour e coinvolgente.

 

Alter Ego Italy ha presentato i look esclusivi ispirati alle creazioni degli hairstylist del brand in occasione della Milano Fashion Week e ha confermato il suo ruolo da protagonista dell’hair care sul prestigioso palcoscenico di Cosmoprof On Hair, portando in scena un concetto di bellezza autentico e innovativo. Gli Zoih, il team di direzione artistica di Alter Ego Italy, ha trasformato il palco in un vero e proprio laboratorio di stile, dando vita a spettacolari hair look live su 7 modelle, svelando le infinite sfumature della bellezza femminile, esaltando i prodotti, le tecniche e l’essenza del brand. 

A Cosmoprof, Nevitaly ha scelto di comunicare il proprio approccio distintivo al benessere, offrendo ai partecipanti esperienze uniche pensate per il loro equilibrio psicofisico. Grazie alla collaborazione con Ilaria Tarallo, esperta di mindfulness, sono state organizzate sessioni di gruppo con i visitatori dello stand, per favorire una maggiore consapevolezza e cura dell’IO interiore. Inoltre, un’esperta tricologa ha messo a disposizione la propria esperienza, per offrire consulenze mirate sulla salute e la cura dei capelli e della cute, per un benessere completo e globale. 

Inebrya ha presentato la nuova gamma di prodottiUp to You, la linea di trattamenti professionale creata per prendersi cura e valorizzare ogni tipo di capello, riccio o liscio, grazie a prodotti versatili e innovativi. Una gamma completa e 100% vegana con alte percentuali di naturalità e biodegradabilità, in grado di nutrire, definire ma anche trasformare il capello da uno styling riccio a liscio e viceversa, esaltandone forma e bellezza naturale.

Sens.ùs ha portato al Cosmoprof la nuova linea di prodotti professionali, Giulietta, una colorazione in crema permanente che grazie all’ULTIMATE BRIGHT SYSTEM, dona una luminosità straordinaria e valorizza ogni dettaglio. La sua formula innovativa, arricchita con estratti di verbasco e riso, intensifica la lucentezza e rinforza la fibra capillare, mentre il cumino nero offre un’azione lenitiva e protettiva. Un’esperienza di colore unica, per risultati impeccabili.

Echosline ha presentato la nuova collezione The Travellers. Ispirata alla semplicità e alla connessione con la natura, questa linea è il racconto di un viaggio alla scoperta di una bellezza autentica, fatta di gesti semplici e scelte etiche che intrecciano la cura di sé con quella del pianeta. La collezione The Travellers propone look vibranti, armoniosi e versatili, ideali anche per chi affronta lunghi viaggi per esplorare il mondo. 

L’edizione di quest’anno di Cosmoprof ha confermato il nostro impegno verso l’innovazione e la qualità, rafforzando la nostra posizione di leader nel settore della cosmetica professionale. Siamo orgogliosi di aver presentato le nostre soluzioni avanzate, sempre in linea con i valori del Made in Italy.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa edizione.

Guarda la gallery: