Quest’anno Pettenon Cosmetics è stata selezionata per partecipare all’Amazon Ads Summit, l'appuntamento annuale dedicato all’advertising che quest’anno ha accolto presso il The Westin Palace di Milano oltre 180 persone da tutta Europa.
Marica Sottile, Digital Marketing Coordinator, e Gianluca Valleri, Online Key Account, hanno raccontato la storia aziendale e il brillante percorso della campagna pubblicitaria di Fanola, in particolare il progetto Fun House, un pop-up store lanciato durante il Black Friday di Amazon a Milano, che ha attirato oltre 14.000 visitatori, incrementando significativamente le vendite e la brand awareness.
La collaborazione con Amazon Ads, iniziata nel 2022, ha permesso di sviluppare numerose iniziative e l’utilizzo di nuovi canali di comunicazione come Twitch, Freevee e Fire TV che hanno giocato un ruolo cruciale nel rafforzare l'interesse verso i brand del Gruppo e per raggiungere un pubblico sempre più vasto e diversificato.
La partecipazione all'Amazon Ads Summit ha rappresentato un'importante occasione di confronto e crescita, confermando l'efficacia di alcuni progetti realizzati, diventati dei veri e propri case study di successo, e aprendo nuove prospettive per il futuro.