Lo scorso 25 giugno, Pettenon Cosmetics ha avuto l'onore di partecipare alla tavola rotonda "Gender Equality e Impatto sul Business", organizzata dal Winning Women Institute e tenutasi presso Sky Italia. L'evento, dedicato alla parità di genere e alla leadership femminile, ha visto tra i relatori il nostro Chief HR & Organization Officer, Mario Greganti.
Durante l'incontro, Mario Greganti ha presentato le politiche e le iniziative di Pettenon Cosmetics volte a promuovere la diversità di genere all'interno dell'azienda. L'inclusività è un valore profondamente radicato nella nostra cultura aziendale ed è tra i cinque benefici comuni del nostro statuto di Società Benefit. Questo impegno si riflette nelle numerose iniziative che abbiamo implementato per favorire la parità di genere e la multiculturalità, non solo all'interno dell'azienda ma anche nella comunità e sul territorio.
Tra le nostre principali iniziative spiccano il progetto di screening senologico gratuito per tutte le dipendenti, il sostegno alla squadra femminile di Serie A1 Lupe Basket, la sottoscrizione dei Women Empowerment Principles dell’UN Global Compact e l'avvio del percorso per l'ottenimento della certificazione di parità di genere. Progetti che testimoniano il nostro impegno costante nel valorizzare e promuovere la diversità e l'inclusività.
L'evento, moderato dalla giornalista di SKY TG24 Tonia Cartolano, ha offerto un'importante piattaforma di confronto e condivisione delle best practice tra aziende: ringraziamo il Winning Women Institute per averci coinvolto in questo evento di grande valore, che rispecchia i nostri principi e il nostro impegno verso un futuro più inclusivo e paritario.
Guarda la gallery: