Salta al contenuto principale

SOSTENIBILITA’ SOCIALE

Bellezza e cura 

In Pettenon Cosmetics S.p.A. Società Benefit fare impresa significa far emergere il meglio della bellezza che ci circonda, non solo attraverso la cosmesi professionale ma anche con un impegno sociale  concreto sul fronte sociale. 

FONDAZIONE “CITTA’
DELLA SPERANZA” ONLUS

La Fondazione “Città della Speranza” è nata il 16 dicembre 1994 in ricordo di Massimo, un bambino scomparso a causa della leucemia. L’obiettivo primario della Fondazione era raccogliere fondi per costruire un nuovo e moderno reparto di oncoematologia pediatrica, perché quello esistente all’epoca era del tutto insufficiente e inadatto a ospitare in modo dignitoso i bambini ammalati e le loro famiglie.Franco Masello, Virginio Zilio, Carlo Mazzocco e il Prof. Luigi Zanesco, all’epoca Direttore della Clinica di Onco-ematologia Pediatrica di Padova, si fecero promotori del progetto e riuscirono a coinvolgere imprese e privati cittadini nella raccolta del capitale necessario a costruire la nuova struttura, che fu inaugurata nel 1996. Oggi la Clinica di Onco-ematologia pediatrica, diretta dal Prof Giuseppe Basso, è collegata ai più import anti centri italiani e mondiali e, grazie ai finanziamenti erogati dalla Città della Speranza, è Centro di riferimento nazionale per la diagnosi delle leucemie acute e per la caratterizzazione molecolare di linfomi e sarcomi e Centro di coordinamento di protocolli nazionali ed europei di diagnosi e cura di linfomi, sarcomi, tumori cerebrali ed epatici, tumori rari. Dal 2014 la Clinica è Centro di coordinamento regionale della rete oncologica pediatrica del Veneto. La Fondazione investe circa 2 milioni l’anno in Ricerca Scientifica e si è dotata di un Comitato Scientifico Internazionale che valuta i progetti da finanziare. 
www.cittadellasperanza.org

FONDAZIONE
“I BAMBINI DELLE FATE”

“I Bambini delle Fate” è una Fondazione senza scopo di lucro che finanzia progetti sociali gestiti da associazioni di genitori,enti o strutture ospedaliere e rivolti a bambini e ragazzi con autismo e disabilità grazie al support o di imprese e privati del territorio. La Fondazione si occupa esclusivamente di finanziare progetti di associazioni, enti ed ospedali, i cui beneficiari sono bambini e ragazzi con autismo e disabilità e le loro famiglie. I progetti finanziati realizzano interventi riabilitativi e di inclusione sociale che migliorano la vita di chi è affetto da autismo e disabilità e assicurano sollievo alle famiglie. 
www.ibambinidellefate.it

GRUPPO POLIS

Gruppo Polis riunisce 5 Cooperative Sociali padovane che operano da oltre 25 anni a favore delle persone in difficoltà. Realizzano servizi educativi, riabilitativi, residenziali ed occupazionali, promuovono il collocamento lavorativo delle persone svantaggiate e sostengono la cultura dell’accoglienza, dell’inclusione e della solidarietà. Da alcuni anni è attivo un servizio di accoglienza protetta e di accompagnamento socio-lavorativo per donne vittime di violenza e di tratta. 
www.gruppopolis.it

CROSSABILI

CROSSabili è un’associazione no profit che offre alle persone con disabilità una serie di attività finalizzate all’inclusione, alla condivisione, al divertimento, all’autonomia e allo sport.
Dal 2019 ha aiutato oltre 750 mila persone e organizzato più di 320 eventi.
https://www.crossabili.it/

FONDAZIONE VERONESI

La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 su iniziativa di Umberto Veronesi e di molti altri scienziati e intellettuali di fama internazionale, fra cui 11 premi Nobel, con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica di eccellenza e progetti di prevenzione, educazione alla salute e divulgazione della scienza. 

https://www.fondazioneveronesi.it/

MILANO PRIDE

Il Milano Pride è una delle più grandi e partecipate parate per l’orgoglio LGBTQ+ italiane. Si tiene in genere a fine giugno e, di solito, in concomitanza con la giornata mondiale dell’orgoglio LGBTQ+, il 28 giugno. Il Milano Pride non coincide soltanto con la parata, una marcia che si svolge per le vie della città lombarda, ma è un vero e proprio festival della comunità queer milanese con spettacoli, concerti, eventi culturali e molto altro, organizzati durante la Pride Week. 

Supportiamo il Milano Pride come ambassador tramite il nostro brand Fanola. 

https://www.milanopride.it/it/